Eliminare il grasso dall’addome: i segreti

Eliminare il grasso dall’addome: i segreti

Come si brucia il grasso della pancia? Come eliminare il grasso dell’addome inferiore? Quali sono i migliori esercizi per ridurre l’adipe in eccesso sulla parte bassa della pancia. Come posso perdere le mie maniglie dell’amore? Ci sono molte varianti, ma fanno sempre parte della stessa domanda e le risposte, in realtà, sono tutte molto simili. Inizia subito adattando un programma di allenamento fatto su misura per te che si rivolga a tutti i muscoli del corpo (superiore, inferiore e centrale) e che includa allenamento della forza, varie forme di allenamenti cardio e stretching/mobilità.

I migliori allenamenti per perdere il grasso della pancia tendono ad essere dello stesso tipo di quelli che aiutano a sviluppare e sostenere un corpo sano e forte; abbandonate le scorciatoie e gli allenamenti eccessivamente concentrati. Non perdere tempo con centinaia di ripetizioni di esercizi di base. La forza del core è importante, ma i crunch e/o gli esercizi di base sono tra i modi più lenti possibili per bruciare il grasso della pancia, perdere peso o tono.

Mangia per avere una buona salute

Una dieta nutriente densa a base di verdure, legumi e frutta è la migliore in assoluto ed è anche utile per mantenere il corpo snello.

Tagliare la spazzatura

Questo sembra ridondante se riferito a quanto detto sopra, ma merita una seconda menzione. Gli alimenti pesantemente trattati tendono ad essere caricati con sodio. Eliminare gli alimenti ad alto contenuti di grassi e zuccheri. Mangiate con poco sale, evitate le farine raffinate e preferite quelle integrali. Ridurre l’apporto di sodio può essere un modo per incoraggiare il corpo a lasciare andare la ritenzione idrica o il rigonfiamento.

Bevi molta acqua

Molti di noi sono cronicamente disidratati. La quantità di acqua che ciascuno di noi ha bisogno di bere per una salute ottimale varia ampiamente – anche su base individuale, giornaliera – ma una regola generale è che l’urina deve essere di un giallo molto chiaro o quasi chiaro. Molte cose (vitamine, farmaci, condizioni di salute, ecc.) possono influire, quindi è sempre meglio parlare con il tuo medico di ciò che potrebbe funzionare meglio per la tua salute.

Guarda la tua postura

Stai dritto! Alzati bello e alto; tieni le spalle indietro. Molti di noi trascorrono molto tempo al computer, il che spesso ci porta ad arrotondare le spalle e incurvarsi. Presta attenzione alla tua postura, ciò può migliorare istantaneamente l’aspetto del tuo corpo – per non parlare del fatto che migliora la tua salute.

Non sottovalutare il riposo e/o il sonno

Alcune persone possono finire di lavorare troppo duramente, avendo più probabilità di contrarre malattie o infortuni. Assicurati di prendere almeno 1-2 giorni di riposo ogni settimana e che le sessioni di allenamento non durino troppo a lungo. Dovresti anche cercare di assicurarti di dormire a sufficienza: prova a riposarti 7-8 ore per notte.

Tieni sotto controllo i tuoi livelli di stress

So che è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono molte cose che non possiamo cambiare nella vita, ma possiamo adattarle e gestirle meglio. Ritagliati un po’ di tempo per te stesso durante il giorno e prova a riempirlo con qualcosa che ti piace e che trovi rilassante. Yoga, stretching, scrittura, lettura, meditazione – qualsiasi cosa sia, prova a concederti almeno qualcosa che ti rassoda la mente quando ti senti davvero stressato. Lo stress può devastare la salute – non solo l’aspetto o la conservazione del grasso – e non dovrebbe essere preso alla leggera.

Mantieni i tuoi obiettivi sotto controllo

Dovresti allenarti e mangiare sano per poter avere una vita migliore – ciò non dovrebbe occupare tutta la tua vita. Avere l’addome dall’aspetto tonico o gambe perfette non significa necessariamente che sei in forma. La forma fisica è diversa per ognuno di noi; non confrontare te stesso con gli altri e non mettere mai gli obiettivi correlati all’aspetto più in alto nella lista delle priorità rispetto alla tua salute.